CONCLUSIONI

 


bb


La partita più rischiosa, difficile e seducente si svolge a casa; è in casa che si gioca la vita, si sviluppa la capacità o incapacità di amare e di costruire, di avere e dare felicità, di crescere con coraggio o rifugiarsi per curarsi le ferite della vita. In una casa avvengono cose belle e a volte spiacevoli. Ci affezioniamo alle case ed è giusto che accada ma ricordiamoci che è più importante affezionarci alle persone che amiamo. Le case sono oggetti e bisogna considerarle per quel che valgono.

Un maestro zen vide uno scorpione annegare e decise di tirarlo fuori dall’acqua.Quando lo fece, lo scorpione lo punse. Per l’effetto del dolore, il padrone lasciò l’animale che di nuovo cadde nell’acqua in procinto di annegare.

Il maestro tentò di tirarlo fuori nuovamente e l’animale lo punse ancora.

Un giovane discepolo che era lì gli si avvicina e gli disse: ” mi scusi maestro, ma perché continuate??? Non capite che ogni volta che provate a tirarlo fuori dall’acqua vi punge? “

Il maestro rispose: “la natura dello scorpione è di pungere e questo non cambierà la mia che è di aiutare”.

Allora, il maestro riflette e con l’aiuto di una foglia, tirò fuori lo scorpione dall’acqua e gli salvò la vita, poi rivolgendosi al suo giovane discepolo, continuò: “non cambiare la tua natura se qualcuno ti fa male”, prendi solo delle precauzioni. Perché, gli uomini sono quasi sempre ingrati del beneficio che gli stai facendo. Ma questo non è un motivo per smettere di fare del bene, di abbandonare l’amore che vive in te.

Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, e la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te… E quello che gli altri pensano di te è problema loro.

“Quando la vita ti presenta mille ragioni per piangere, mostrale che hai mille ragioni per sorridere”.

Mi vengono in mente tutti i volti felici e i sorrisi delle persone che ho conosciuto e che hanno comprato e venduto casa con me. Sono sorrisi che riempiono di soddisfazione ed emozione. Pensando a tutti loro, mi piace volere concludere con la stessa citazione che ho inserito all’inizio del mio libro: “Vendere Casa Veloce-Mente” da due anni consecutivi Best Seller nella categoria Proprietà Immobiliare.

“Quando tu sorridi tutto il mondo sorride con te”

Ilarione Amato

m-c-imm-copia


Clicca qui per scaricare il tuo eBook Completo


http://www.mondocasaimmobiliare.it