2° PASSO scegli la casa consapevol-mente

housing decisionPrima di approfondire il secondo passo, voglio farti un esempio e diciamo che hai 50.000 euro e vuoi comprarti un’AUTO. Il tuo desiderio è di avere una macchina sportiva Nuova e Fiammante, e vuoi una Ferrari. Vai in concessionaria e ti rendi subito conto che è impossibile avere con 50.000 euro una Ferrari Nuova Ultimo Modello, la più economica costa 150.000 euro. Magari coi soldi che hai, puoi puntare a comprare una Ferrari usata, di una serie uscita dieci anni prima.

Adesso devi decidere COS’E’ PIU’ IMPORTANTE PER TE, guidare una Ferrari usata oppure guidare un’auto nuova e fiammante? Se la tua priorità è la Ferrari sai benissimo che puoi comprarne una usata, oppure con i tuoi 50.000 euro puoi cambiare marca e decidere di comprarti l’ultimo modello sportivo super mega ninja dell’Alfa Romeo.

PER LE CASE VALE LO STESSO PRINCIPIO.

Tu potresti volere comprare una casa in una zona “INN” o in una zona molto richiesta e magari la desideri ristrutturata, di 90 mq, con ascensore e box auto (Ferrari Nuova). SOLO CHE L’IMPORTO CHE PUOI SPENDERE ti impedisce di comprare una casa così, ma ti permette di averla di 90 mq, più discreta e senza ascensore
ne box auto (Ferrari Usata).

A TE LA SCELTA…

Così come per le auto, adesso dovresti chiederti: COS’E’ PIU’ IMPORTANTE PER ME, abitare nella “zona più richiesta” (Ferrari usata) ma avere una casa più discreta e con meno pretese, oppure vuoi cambiare marca (cambiare zona e stile di fabbricato) e comprare la casa ristrutturata, di 90 mq, accessoriata come la vuoi tu? (Alfa Romeo Nuova). Questo è il momento di decidere. E se sbagli, corri il rischio di perdere tempo a ricercare le case sbagliate che non potrai comprare, e magari le occasioni buone delle case che puoi permetterti le lasci ad altri acquirenti che comprano al posto tuo.

A TE LA SCELTA! UNA COSA E’ CERTA…

Ci sono famiglie e giovani coppie che da anni desiderano comprare con 50.000 euro una Bella Ferrari Nuova e Fiammante e si lamentano perché costano troppo e alla fine, chissà perchè, sono ancora in affitto a pagare la rata del mutuo del loro proprietario di casa. E’ giusto desiderare, è bello sognare, ma per realizzare ti devi svegliare e agire per concretizzare. A TE LA SCELTA!


clicca qui per accedere alla pagina successiva “3° PASSO i prezzi”