1° PASSO i soldi…


Gold Guys Money Meeting


Il primo passo che devi fare, è andare dalla tua banca e chiedere sull’acquisto della casa, qual’è l’importo massimo che finanziano. Ossia fatti dire se danno il 70%, il 90% oppure il 100% del valore dell’appartamento.

In banca, un’altra cosa FONDAMENTALE che devi ASSOLUTAMENTE farti dire è: in base alla tua età, e al tuo stipendio o reddito, qual’è l’importo massimo che possono finanziarti. Ossia fatti dire quanti soldi possono darti o prestarti. 80.000 euro… 100.000 euro… 200.000 euro…

BENE!! ADESSO SAI QUANTO DEVE COSTARE LA CASA.

Adesso hai capito quello che deve essere il prezzo massimo della casa da comprare.

ESEMPIO: La banca finanzia il 90% del valore dell’immobile e tu (in base al tuo reddito) puoi avere massimo 100.000 euro di mutuo. Ciò implica che la casa da comprare non deve superare i 110.000 euro, dei quali, 10.000 devi averli tu e 100.000 li mette la banca. CI SIAMO?

Così facendo eviti di perdere tempo alla ricerca di case fuori prezzo che non potrai comprare.

E non ascoltare le sciocchezze o fantasie che si dicono in giro sulle banche. RICORDATI che le banche non ti danno i soldi che vuoi ma Ti danno solo i soldi che puoi avere in base al tuo reddito e alla tua età.

Nell’acquisto di una casa la maggiore preoccupazione degli acquirenti e quella di non riuscire a trovare o ottenere i soldi per pagare il prezzo pattuito col proprietario. PreOccupati (OccupatiPrima) di questo aspetto e così eviterai di impegnarti inutilmente in un acquisto che non puoi fare.


clicca qui per accedere alla pagina successiva “2° PASSO scegli la casa consapevole.mente”